Ultimi Articoli

Antonio Polito

Bio History

Bio History

Conseguito nel 2018 il Titolo di Guida Naturalistica ed Escursionistica del Parco del Ticino ho dedicato i 6 mesi successivi al tirocinio con scuole, acheo-trekking e progettazione eventi. Le esperienze precedenti nell’apprendimento delle tecniche e tecnologie primitive, lo studio delle popolazioni Celtiche ed una ventennale esperienza nel trekking contribuiscono a dare caratteristiche uniche ai miei progetti.
Home Filosofia naturale La foresta è suono

La foresta è suono

by vapolito

La foresta è prima di tutto suono.
Un insieme di suoni che si impara a decifrare con il tempo e che per questo, soprattutto alle prime esperienze, trasmettono la sensazione di un ambiente ignoto e profondo.

Questo a mio parere è il motivo per cui il bosco o la foresta rappresentano da sempre, il viaggio iniziatico per eccellenza, nell’inconscio.
Perfezionare l’ascolto è fondamentale per imparare a conoscere l’ambiente circostante ed in particolare quello naturale.

Sperimentare il contatto con il suono è uno degli aspetti della foresta che spesso viene considerato di secondo piano. Eppure, non dovrebbe essere così. A mio parere è il primo vero contatto con l’ambiente, più importante della vista, quasi più avvolgente dei profumi e delle sensazioni sulla pelle.

La foresta è suono.

Related Articles

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00